Rimborso Irap: si parte con la Toscana

rimborso-irap-toscana

Da domani in Toscana partirà il click day IRAP, persone fisiche e giuridiche potranno effettuare la richiesta on-line del rimborso dell’IRPEF/IRES pagato sul costo del personale.

Come deciso dal Decreto Salva Italia, che rende deducibile l’imposta pagata sul costo del personali dipendente, da domani partirà in Toscana la presentazione delle istanze di richiesta del rimborso IRAP.

Fino al 15 marzo a seconda della regione di appartenenza del contribuente, si avrà tempo per richiedere il rimborso irap, relativo alle annualità precedenti allo scorso anno.

Domani a partire dalle ore 12.00 sarà possibile inviare telematicamente le richieste del rimborso IRAP. Poi il 5 febbraio dalle 12.00, sarà possibile effettuare la richiesta di rimborso IRAP per le persone giuridiche.

L’unica procedura che viene accettata sarà la procedura telematica.

 La quota IRAP deducibile dalle dichiarazioni IRPEF/IRES per il periodo di imposta chiuso con il 31 dicembre 2012.

Questa deducibilità potrà essere applicata anche a tutti i periodi di imposta pregressi fino al 2007.

Per le procedure dei redditi effettuate negli anni successivi si potrà applicare la stessa procedura.

 Per maggiori informazioni sull’istanza di rimborso Irap pregressa, anche detta Click Day è possibile consultare la sezione apposita del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Questo il link di accesso: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/richiedere/rimborsi/irap+rimborso+maggiori+imposte+2013/compilazione+e+invio+maggiori+imposte+irap+2013/procedura+di+controllo+istanza+di+rimborso+irap

Lascia un commento: