Seo per fotografi: ottimizzare il posizionamento e la ricerca delle immagini

Il Seo è in continua crescita e ora tocca anche alle immagini ed ai fotografi ed essere sottoposti alle tecniche SEO. Ma è davvero un vantaggio?

SEO è l’ottimizzazione tecnica di un contenuto, che verrà meglio indicizzato nei motori di ricerca, primo fra tutti, Google, e più facilmente trovato e individuato, se associato alla ricerca di parole chiave. La tecnica Seo investe anche le immagini, cioè quindi i foto-blogger ed i fotografi professionisti. Ma è davvero così importante la tecnica SEO associata alla fotografia?

Nel web si conoscono sempre di più nuove tecniche,  ed è per questo motivo che anche le immagini dovranno essere digerite dai motori di ricerca, vedi Google. La Seo è dunque una tecnica molto commerciale, che ha alle sue spalle la qualità o anche il piacere di affiancare una foto ad un testo. Non stiamo parlando delle stock, cioè le immagini che sono commercializzate in internet appositamente dalle banche dati, ma le immagini creative. Cioè le immagini scattate da fotografi anche professionisti. Le foto di qualsiasi natura siano, hanno la necessità di mettersi in campo, e di essere ottimizzate in ottica SEO, cioè in base alle parole giuste, così da ritrovarsi nella prima pagina dei risultati di ricerca.

Lascia un commento: