Clickbank, guadagnare vendendo prodotti

clickbank, guadagnare con le affiliazioni e vendendo prodotti online

Esistono diversi portali che permettono un’affiliazione di questo genere, uno tra i quali è l’americano ClickBank, a cui ci si può registrare gratuitamente. Se già si dispone di un sito web, si può cominciare subito a promuovere i prodotti di ClickBank al proprio pubblico, inserendo gli hop link specifici creati attraverso le funzioni del proprio account Clickbank. Una volta che il potenziale cliente visualizzerà la pagina di un prodotto e cliccherà sul tasto relativo all’acquisto, il collegamento hop link assicurerà di ottenere una parte dei proventi.

Il modo migliore per trarre profitto da ClickBank è quello di concentrarsi sulla promozione, ossia sulla fase di pre-vendita, prima ancora di raggiungere la pagina di acquisto vera e propria. Molti affiliati, infatti, utilizzano social network, come FaceBook, o realizzano siti su argomenti specifici, aggiungendo materiale di approfondimento che i visitatori potranno trovare utile e interessante, in modo da costruire un rapporto di fiducia con i potenziali clienti inducendoli all’acquisto.

Le commissioni su un singolo prodotto possono arrivare fino al 75%. Il ricavato verrà accreditato tramite bonifico bancario o assegno al raggiungimento del payout stabilito nell’area apposita presente sulla finestra Informazioni di pagamento. Ad ogni corresponsione, verrà detratta la tassa di elaborazione pari a 2,50 dollari.
Il sistema è disponibile in inglese, tedesco, spagnolo e francese.

Lascia un commento: